Abbiamo vissuto per troppo tempo in un mondo basato sulla schiavitù del lavoro e del denaro, Un mondo in cui si doveva prima studiare, poi lavorare e infine innamorarsi e sposarsi senza gioia nel cuore.
Gli unici nostri obiettivi sono stati per troppo tempo quello di lavorare fino allo sfinimento e acquistare oggetti, che ci hanno recato una felicità temporanea e artificiale.
questo sistema è pazzo e chi non lo mette in discussione lo è ancora di più.
La classica frase "non possiamo fare niente" è da schiavi che accettano e si adeguano.
Per questo le figure spirituali in futuro saranno fondamentali.
in questa nuova società, non si dirà più "io uso la testa" ma piuttosto "io uso il cuore". Il cuore è l'amore, la coscienza, la mente è solo paura, paura di non conformarsi, la paura degli altri e del loro pensiero, la paura di fallire, la paura del passato, del futuro, del presente, la paura della morte e la paura della vita!
Per millenni il sistema ha immesso paura nella società e la stessa ha risposto allo stesso modo, ecco perché le paure saranno piano piano bandite attraverso la forza del cuore.
Momenti storici
“la crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.”
Fronte: la crisi porta alla separazione dalla realtà, alla perdita di energie, al pianto, alla disconnessione da sè.
© 2021 - Francesca Cavicchio - Partita Iva 11661910015