La pelle è un sottile foglio di tessuto che avvolge il corpo. Fisiologicamente essa è un organo piuttosto semplice; dal punto di vista sociale e psicologico, invece, è un organo altamente complesso.La pelle è un confine tra il mondo esterno e quello interno, tra l’ambiente e il proprio sé.
(David Le Breton)
Il neo-traditional tattoo è la versione moderna dello stile traditional o old school.
Le principali differenze sono due: l’utilizzo del colore e i soggetti rappresentanti. Mentre lo stile traditional si contraddistingue per colori uniformi e definiti, il neo-traditional gioca molto sulla sfumatura, donando ai tattoo una profondità unica, che li rende più realistici.
Sicuramente trai i più difficili ma più belli da realizzare, i tatuaggi realistici conquistano la pelle delle persone amanti dell’arte classica.
I ritratti di persone vicine a noi o di personaggi iconici, immagini di animali potenti come il leone, il lupo, lo scorpione, raffigurazioni di paesaggi fantastici o destinazioni ricordo, sono tra i soggetti più ricercati dagli amanti dello stile realistico, così come antiche statue romane dai corpi modellati e visi espressivi. Braccia e gambe sono le posizioni perfette per accogliere questi tattoo.
Ispirato alla tecnica ad “acquerello” impiegata da pittori sensazionali come William Turner, Cozens e i maestri dell’impressionismo come Cézanne, Gauguin, Manet, Degas, il watercolor tattoo è il match perfetto per le persone che non smettono mai di sorridere alla vita e che vogliono una pennellata di colore sul proprio corpo!
Essendo il watercolor una tecnica di colore, i soggetti a cui può essere accostato sono presso a poco infiniti: non solo immagini astratte, ma anche scritte, fiori, paesaggi, forme geometriche e qualunque tipo di disegno in versione sketch.
Spesso la semplicità è la chiave, per tutti quelli che magari opterebbero per un mini tattoo per portarlo su di sè quasi come fosse un piccolo accessorio per il corpo.
© 2021 - Francesca Cavicchio - Partita Iva 11661910015